Una lista di giochi 3d per Linux….

Il grande passo lo chiamerei io…

… incentivare in qualche modo le software house affinchè producano giochi decenti anche per noi linuxiani…il modo di incentivare? Facendole rendere conto che conquistare anche la fetta di mercato Linux non sarebbe un’idea da lasciare in fondo alla lista.

Per il momento possiamo accontenarci di poco sia dal lato commerciale che per i giochi open-source, ma la scelta lascia comunque l’imbarazzo per chi si trova nuovo a questo problema ecco perchè ho deciso di redarre questo articolo contenente una lista di giochi per Linux che verrà aggiornata con le mie e le vostre segnalazioni.

Cominciamo(in ordine di scoperta):

Alien Arena:

Genere: Sparatutto 3D

Bhe devo dire che questo gioco mi ha davvero colpito per la sua fluidità e giocabilità, scopo del gioco uccidi gli alieni , vasta gamma di armi per riuscire nell’obiettivo. Possibilità di giocare anche on line.

Open-source : SI

Sito di riferimento: http://www.alienarena.org/

Alien Arena

WarSow:

Genere: Sparatutto 3D online (stile cell-shading)

Questo gioco è da provare per la grafica in stile cell-shading. Si puo’ giocare solo on-line e mette a disposizione le solite modalità degli shoot’em up on line: death match, capture the flag, team death match , etc etc. Insomma utilissimo per divertirsi con gli amici. Permette di creare server dedicati, perciò se avete un amico con una buona connessione potrete divertirvi alla grande, in alternativa ci sono up già molti altri server per cominciare a giocare nel mondo di WarSow.

Open-Source: SI

Sito di riferimento: http://www.warsow.net/

WarSow

Frets on Fire:

Genere: Simulatore chitarra 3D

Mitico clone dell’ormai famoso Guitar Hero, penso che sia stato il precursore dell’avvento di Guitar Hero 3 per PC. Disponibile per piattaforma Linux , Mac OS , e Win32… Su vari programmi di P2P si possono trovare in condivisione vari archivi di canzoni per potersi divertire alla grande con questo gioco che consiglio vivamente a tutti, specie gli amanti della musica!! Nessuna possibilità di giocare on-line, carina l’idea di tenere una classifica dei punteggi globale tenuta dal team di sviluppatori di FoF.
Open-Source: SI

Sito di riferimento: http://fretsonfire.sourceforge.net/

Frets on fire

Open Arena:

Genere: Sparatutto 3D

Ennesimo shoot ‘em up in prima persona per Linux pieno delle solite modalità per giocare on-line.

Open-Source: SI

Sito di riferimento: http://www.openarena.ws/

Open Arena

Soldier of Fortune:

Genere:  Sparatutto 3D

Un vero capolavoro uscito nel 2000 che si fa ancora valere,  dopo quasi 8 anni  il gioco trasmette ancora emozioni.  L’Activision merita visto che ha sempre cercato di non deludere gli utenti Linux!

Il personaggio che noi interpretiamo è quello del mercenario John Mullins che viene assoldato dal governo statunitense per scovare e distruggere un’organizzazione criminale che ha da poco rubato quattro testate nucleari. Ci muoveremo in molti scenari come metropolitane e treni, e in molti paesi come la Russia e Iraq.

Insomma: da provare!!!

Open-Source: NO.

Sito di riferimento:  http://www.soldier-of-fortune.com/

SoF

Annunci

2 Risposte

  1. io ormai sono drogato di True Combat Elite, un mod per Enemy Territory con cui si può giocare solo online… ma è spettacolare, imho.

  2. ciao, segnalami un link così da poterlo postare in questa lista… grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: